Chiama ora
Tel. (+39) 062753877

Il Blog

Allenamento brucia grassi per un corpo perfetto

sport brucia grassi

Allenamento brucia grassi per un corpo perfetto e non solo Una sessione di allenamento brucia grassi viene intrapresa al fine di recuperare la forma fisica perduta, oltre che con l’obiettivo di avere una buona salute. Ecco alcune tipologie di training che non richiedono sforzi eccessivi, ma garantiscono risultati complessivi più che soddisfacenti. Gli squat Tutti

Alcuni consigli per aumentare la massa muscolare

muscoli definiti

La massa muscolare, come raggiungere i risultati sperati? Affiancando ad un’alimentazione mirata un allenamento programmato, senza sottovalutare l’importanza del riposo, chiunque ha la possibilità di aumentare la massa muscolare. Che l’obiettivo finale sia una competizione, oppure il semplice desiderio di mostrare un fisico ben proporzionato, gradevole da ammirare, la costanza verrà premiata. Cibo e massa:

Come dimagrire grazie allo sport

bruciare calorie

Cosa fare per dimagrire Per dimagrire in modo veloce e duraturo, accanto all’osservazione di corretta alimentazione, è indispensabile praticare costantemente un’attività sportiva. Lo sport, infatti, oltre ad avere effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, velocizza il metabolismo, favorendo così la perdita del grasso in eccesso. Vi sono degli allenamenti particolarmente indicati per risolvere il problema dei chili

Idratazione: prima, durante e dopo lo sport

bere sport

Perché è importante idratarsi in maniera corretta? L’acqua è uno degli elementi che determinano il corretto funzionamento del nostro organismo. I vantaggi derivanti da una corretta idratazione sono tanti, tra cui l’eliminazione delle tossine, il trasporto dei nutrienti alle cellule, la stimolazione del metabolismo ed un maggior senso di sazietà. Idratazione e sport Gli sportivi

Fenomeno obesità in Italia

obesità in italia

Obesità in Italia: dati che fanno riflettere L’obesità è un problema da non sottovalutare e l’obesità in Italia sta assumendo proporzioni allarmanti: le statistiche ci informano, infatti, che un italiano su dieci è obeso. Nonostante l’Italia sia uno dei paesi europei con il più basso tasso di persone obese, anche da noi il problema si

Allenarsi in piscina: pro e contro

piscina

Il nuoto è uno degli sport più completi e meno traumatici in assoluto. Inoltre, è anche una delle discipline in cui la componente tecnica risulta determinante. Quest’ultimo aspetto lo rende divertente e stimolante, sebbene possa costituire un ostacolo per coloro che malgrado l’impegno profuso non riescono a migliorare il proprio stile. I benefici dello sport

Alcuni cibi ricchi di proteine ideali per chi fa sport

chi fa sport

Alimentarsi bene per dare il massimo Un’alimentazione corretta e ben bilanciata di nutrienti è essenziale sia per mantenersi in forma sia per poter fornire all’organismo, in particolare per quanto riguarda gli sportivi, un significativo apporto energetico, capace di sostenere durante gli allenamenti e in grado di massimizzare i risultati. Gli alimenti ricchi di proteine, in

La corretta alimentazione per chi fa sport

Qualsiasi sport richiede una corretta alimentazione, legata ad un aumentato fabbisogno di nutrienti e calorie. Un’ora di intensa attività fisica, infatti, può determinare un incremento importante del dispendio energetico, compreso tra le 500 e le 900 calorie, in base alla tipologia di allenamento, all’intensità e alla durata dello sforzo fisico. Ecco alcune indicazioni buone per

Come contrastare la cellulite con lo sport

Il movimento migliora la circolazione locale di gambe e glutei aiutando a eliminare le tossine che favoriscono l’inestetismo. L’attività fisica più giusta per ognuna, scelta secondo il tipo di inestetismo da combattere E dopo il moto, via libera al sale. Se la tavola è importante per tenere a bada la cellulite, lo è altrettanto il

Lug 21, 2015 / by circuslab / Nessun commento