Hydrobyke: fitness mania

Se ti piace pedalare e sei amante del fitness, se preferisci l’acqua alla terra, ora puoi avere la tua torta e mangiarla anche tu. (Va bene, forse la torta non è la migliore analogia quando si tratta di fitness, raggiunge lo stesso il punto.) Hydrobike è uno dei più nuovi fitness mania e qualcosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta.

Hydrobike: che cos’è

Ci sono in realtà due tipi di hydrobike disponibili. Il primo è essenzialmente è una lezione di spinning in acqua. Sei seduto su una bicicletta completamente immersa nell’acqua e pedali per ottenere un corpo più snello e rifinito.

acqua spinning
Il secondo tipo di Hydrobike è un allenamento che rimane completamente sopra l’acqua.
E’ come un pedalò che ha un sedile per biciclette e pedali sospesi tra due pontili galleggianti; tranne che, invece di usare le gambe per far girare la ruota, i tuoi movimenti di pedalata muovono delle palette in acqua verso avanti.

Hydrobike: i benefici

Hydrobike offre molti benefici. Prima di tutto, proprio come quando si va in bicicletta, i movimenti di hydrobike rafforza i muscoli delle gambe mentre si pedala in acqua usando le cosce e i polpacci.
spinning in acquaL’aumento della massa muscolare che genera questa attività ti darà gambe snelle e scolpite che aiuteranno il tuo corpo a bruciare grassi e calorie a un ritmo più alto in quanto i muscoli richiedono energia ai lipidi.

Inoltre, è un’attività cardiovascolare a basso impatto quindi più facili da gestire per il tuo corpo.
Infatti non stai correndo e saltando, movimenti assolutamente sconsigliati per chiunque abbia problemi al ginocchio e alla schiena.
Va detto comunque che lo Spinning in acqua richiede un cuore allenato per rimanere sano e forte.
Hydrobike ha il beneficio di essere un allenamento di forza e aerobica tutto in uno.

Hydrobike: l’allenamento giusto a te

Lo Spinning in acqua, ti offre un allenamento che renderà il tuo corpo più forte, più magro e più tonificato.
Hydrobike è appassionante, divertente è un’attività fisica sana e completa ed è certamente uno sport sociale.